Well-Being • Mentoring • Executive Coaching

Mi dedico al benessere delle persone e delle organizzazioni che scelgono di lavorare con me.

Non importa quello che pensi di essere,
sei sempre molto di più.
Kahuna

Mi dedico al benessere delle persone e delle organizzazioni che scelgono di lavorare con me, facendo leva sul riconoscimento e sull’affinamento del potere personale, dei talenti e dei doni che ogni essere umano riceve come diritto di nascita, primi fra tutti volontà, libertà di scelta, desideri, e responsabilità.
Mi prendo cura dei miei clienti con amore incondizionato, offrendo diverse possibilità e molteplici approcci per garantire benessere a livello profondo, per portare prosperità e per creare valore prima di tutto attivamente dentro di loro per poi lasciare che si diffonda passivamente attorno a loro.
Mi concedo il lusso della semplicità, soprattutto quando serve ai processi di trasformazione di persone e organizzazioni, per far sì che traggano con facilità benefici da ogni situazione e dai loro talenti.
Amo far riconoscere e far emergere l’immenso valore custodito dentro la pelle di ogni essere umano, liberandolo da inutili zavorre, credenze limitanti, abitudini o mind-set disfunzionali.
Ascolto e accompagno persone di grande responsabilità in percorsi di sviluppo, di miglioramento o di cambiamento personale e organizzativo al fine di ottimizzare l’uso di tempi, metodi e risorse massimizzandone i benefici.
Trasmetto a volte a chi lo desidera qualche indicazione su come vivere bene la dimensione dell’“essere”, del “fare” e del “dare” o su come imparare a trasformare in opportunità anche le situazioni apparentemente più negative e complesse.
Propongo con profonda gratitudine percorsi di crescita personale e professionale basandomi anche sulla mia esperienza personale, accumulata gestendo e superando alcuni momenti davvero critici che mi hanno lasciato i doni più preziosi: tempra e apprendimenti di immenso valore.
Considero la precisione linguistica e il potere vibrazionale della parola due delle più potenti leve di trasformazione che ho a mia disposizione.
Lavoro in contatto la natura, Madre Terra, che considero una madre generosa, una maestra rigorosa, un toccasana con un potere curativo straordinario, una palestra di allenamento severa e disponibile, un’alleata formidabile in ogni situazione.
Il mio intento è quello di infondere, in ogni persona che si avvicina a me, un senso di pace, di gioia, di fiducia e di possibilità, il desiderio di donare e di vivere per un compito ben preciso: creare e diffondere benessere materiale, mentale e spirituale.
Considero l’incrocio fra tecniche occidentali e discipline orientali un connubio elegante e gentile per garantire efficacia ed efficienza nei miei interventi.
Ho scelto da tempo di lavorare solo su me stessa e con chi ha il desiderio di impegnarsi seriamente, con determinazione, rigore, rispetto, autodisciplina e giocosità per crescere e vivere una vita piena di cose belle, emozioni costruttive e coincidenze sorprendenti.

Paola

Well-Being Senior Advisor
Mentor
Executive Coach

Lavoro come executive coach, advisor, mentor e trainer con imprenditori, executive, leader, manager, professionisti, team sportivi e atleti professionisti perchè raggiungano i loro risultati di eccellenza e si sentano soddisfatti. In gruppi di lavoro mi occupo di progetti di sviluppo dei talenti, riduzione costi, ottimizzazione dei sistemi organizzativi, sviluppo delle reti di vendita, affinamento dei processi decisionali per board di direzione.

Sono Certificata dall’International Coach Federation, come Professional Coach, da Success Unlimited Network come SUN Coach e come SUN Coach Trainer, da Robert Dilts e Judith de Lozier all’Università di Santa Cruz in California come Trainer in Programmazione Neuro Linguistica, da Peggy Dylan e Sundoor, come Trainer in Transpersonal Leadership.

Paola Brumana Cenciarini

Organizzazioni & Persone con le quali ho lavorato

Paola Brumana Cenciarini loghi dei clienti con i quali ho lavorato
Paola Brumana Cenciarini loghi dei clienti con i quali ho lavorato
Paola Brumana Cenciarini loghi dei clienti con i quali ho lavorato
Paola Brumana Cenciarini loghi dei clienti con i quali ho lavorato
Paola Brumana Cenciarini clienti 2
Paola Brumana Cenciarini clienti 2
Paola Brumana Cenciarini clienti 2
Paola Brumana Cenciarini clienti 2
Il percorso con Paola è stato come accendere una bellissima lampada dentro di me.  D’un tratto mi è stato chiaro chi sono, perché sono al mondo e che tipo di persona voglio essere nella vita.
Tutte cose che erano già dentro di me ma che senza di lei non sarei riuscita a vedere. Avevo bisogno di luce e con lei l’ho trovata!

Avv. FP – 2017, Brescia

L’esperienza con Paola ci ha aiutato a fare il passo verso il successo, quel successo che noi nelle condizioni in cui eravamo precipitati non saremmo mai stati in grado di realizzare.
Quando mi ha chiesto di scrivere la mia esperienza l’ho fatto volentieri per il sentimento di gratitudine e di ammirazione che ho nei suoi confronti.

Cristiano, Team Manager – 2003 | Tratto dal libro Osa sognare saggiamente

Lavorando con Paola ho apprezzato tante cose: il metodo, l’entusiasmo, la disponibilità, il tempo, il tenerci a me, l’utilità, la focalizzazione sugli obiettivi, la tenacia nell’aiutarmi a perseguirli, il darmi un punto di vista positivo, la capacità di trovare i miei punti di forza, l’aver creduto in me. Per me ora è chiaro che è giusto mettermi in discussione, è bene pianificare e avere scadenze, è giusto celebrare. In futuro userò quanto ho imparato per cambiare ciò che può funzionare meglio, seguire la mia strada, aiutare gli altri, ottenere risultati ed essere felice.

SQ

2017, Lugano

L’entusiasmo giocoso che si è subito creato (anche nei confronti di persone mai viste), l’allegria un pò infantile (la connotazione è altamente positiva) dell’atmosfera, le capacità del coach di trascinare tutti indistintamente. Andiamo via ridacchiando tra noi come ragazzini, orgogliosi e soddisfatti. Grazie.
Lo consiglieri a TUTTI! (specie chi è troppo “ingessato” ed alle realtà lavorative molto rigide e piramidali), perchè aiuta a creare uno spirito collaborativo armonioso e a superare una visione troppo schematica dei ruoli.

M. D.D.

2007, Treccani - Roma