Well-Being • Mentoring • Executive Coaching

Lavoro con l’intenzione assoluta di portare ogni persona a realizzare il suo sogno.

In ogni percorso che realizzo pongo l’intenzione assoluta di portare la persona a realizzare il suo sogno, il suo next step e il suo salto quantico. Questo avviene  con metodo e disciplina  per lo più attraverso un risveglio interiore, un confronto costruttivo, l’allenamento di un’attitudine vincente, o uno sviluppo di consapevolezza.

Ascolto, ascolto e ascolto la persona per capirla nel profondo e per poi restituire intuizioni, idee, riflessioni, domande e punti di vista che siano utili alla sua crescita, alla sua evoluzione o alla sua realtà aziendale.

I percorsi che creo per ogni persona o organizzazione
seguono quattro fasi precise

1. Esplorazione - Il focus

Scopro i tuoi sogni nel cassetto, i tuoi bisogni e le tue visioni

In base alla mia esperienza ho appurato che tutti cerchiamo le stesse cose: salute, buone relazioni, amore e armonia, tranquillità economica, abbondanza e prosperità.

Inizio qualsiasi percorso dedicando tempo alla delicata, preziosa e importante fase di “esplorazione” ossia di ascolto e di conoscenza del cliente (persona o organizzazione) e, con reciprocità, mi lascio conoscere.

Decido se e a chi proporre un percorso specifico di lavoro in funzione della sintonia, empatia e simpatia che si crea e che “sento” a livello di sensazioni e a livello razionale sin dal primo incontro. Valuto le informazioni che raccolgo e le esperienze e le conoscenze su cui posso fare affidamento.

Propongo un percorso di lavoro solo se profondamente convinta di poter dare qualcosa ed essere la persona adatta per quella persona, per quel team, per quel gruppo di lavoro, per quella realtà aziendale, in quel preciso momento.

2. progettazione - La diagnosi e la prognosi

Cerco ostacoli, sabotaggi, paure, pensieri condizionanti che nascondi dentro di te

Ognuno ha il suo mondo e il suo passato, unico e prezioso. Tutto si risolve allo stesso modo: con metodo e tecnica. Sviluppando le caratteristiche funzionali e lasciando andare quelle disfunzionali.

Predispongo un piano di lavoro sulla base delle esigenze esposte dal cliente e della mia sensibilità. Creo ogni progetto come insieme esclusivo di metodi e tecniche acquisite in tutto il mondo e sperimentate nel tempo. Creo un mix di strumenti e metodi acquisiti in Occidente (neuroscienze, pensiero positivo, fisica quantistica, coaching, PNL, soft skills manageriali, assessment, resilienza, leadership, intelligenza emotiva ecc…) con quelli acquisiti in Oriente (tecniche e discipline sulla conoscenza del sé, arti spirituali, ricerche, insegnamenti, approfondimenti e tirocini che ho scelto e vissuto in prima persona).

3. Presentazione del progetto e valutazione dei benefici - Il dialogo

Lascio che tu predisponga il tuo piano d’azione, in funzione delle tue priorità e dei tuoi tempi

Ognuno vince di sicuro. Di sicuro vince chi si impegna con costanza, disciplina e assoluta determinazione, chi riconosce il proprio valore inestimabile, chi usa adeguatamente il libero arbitrio e il potere dell’eccellenza, chi ha una visione e il coraggio di seguirla, chi si assume pienamente le proprie responsabilità e chi, con dose di umiltà e fiducia, si affida alla saggezza dell’universo. Semplice.

Presento un progetto al mio interlocutore, sia esso il cliente finale o il committente, in modo da verificare la fattibilità di ogni fase, sottolineare potenziali momenti critici, avere chiarezza di obiettivi, di risultati da raggiungere, di tempi e metodi, di rischi e risorse e, per finire, degli indicatori di successo indispensabili per la valutazione dei progressi concretamente realizzati.

Valuto i benefici economici attesi, il ritorno sull’investimento previsto, e procedo con la fase di realizzazione vera e propria solo se i benefici stimati e riconosciuti dal cliente sono di gran lunga superiori all’investimento richiesto.

Sono disposta a rischiare con il cliente considerando una parte di compenso posticipabile nel tempo, con un importo proporzionale ai benefici ottenuti.

4. Realizzazione, progressi e verifiche - La certezza dei risultati

Celebriamo insieme il tuo successo

Il tuo successo, il mio successo.

Spesso realizzo in prima persona i progetti. Coordino e verifico l’avanzamento dei lavori e l’esito delle verifiche previste dal monitoraggio continuo.

Gestisco le inevitabili fasi di tensione, di pressione o di sconforto che si presentano in ogni processo di reale e profondo cambiamento.

Procedo con ogni nuova fase di sviluppo soltanto sulla base di un “semaforo verde” che ottengo grazie ai progressi concreti già realizzati e riconosciuti.