Well-Being • Mentoring • Executive Coaching
Il logo che ho scelto

Il centro dal quale ha inizio ogni percorso

Questo simbolo, il logo che ho scelto per rappresentare il mio brand, nasce e si sviluppa intorno alla parola “percorso”.
Ogni cosa nella nostra ricerca di esseri umani, inizia con il mettersi in cammino attraverso un percorso. Molto spesso quando iniziamo qualsiasi nuovo viaggio, sia nella conoscenza del mondo fisico, che spirituale, cerchiamo riferimenti che possano aiutarci e guidarci nell’incedere. A volte scegliamo un libro, altre volte ci iscriviamo ad un corso, altre volte ancora scegliamo un mentore che possa condurci e guidarci con successo nel percorso intrapreso.
Il mio lavoro è quello di guidare le persone attraverso cammini di cambiamento, conoscenza e miglioramento. Ognuno di questi percorsi conduce chi li intraprende in un viaggio che sebbene, si renda manifesto all’esterno, avviene principalmente all’interno di sé. Le strade si intrecciano e si dispiegano nella loro semplice complessità e alla fine tutto il cammino conduce sempre più vicini a sé stessi, nella direzione del centro dal quale ogni percorso ha avuto inizio.
Questo simbolo racconta la percorrenza e il movimento che avvengono sempre intorno ad un centro che, sebbene invisibile, viene in realtà evidenziato esclusivamente dalle linee del percorso stesso. Sono infatti i segmenti che si intersecano intorno alla parte centrale del logo ad evidenziare con le loro linee un segno bianco, formato da quattro petali, un quadrifoglio simbolico, che indica l’anima, il punto di partenza e di arrivo di ogni nostro percorso esistenziale. È quella parte invisibile, estremamente potente e attiva, che ci sostiene e ci ispira. Più riusciamo ad essere in ascolto e in sintonia con i suoi principi e la direzione da lei disegnata, maggiormente ci allineiamo al motivo per il quale siamo nati, sviluppando armoniosamente i nostri talenti e mettendoli al servizio di noi stessi e degli altri.
La scelta dei colori del simbolo è caduta su tonalità calde e brillanti che comunicano calore, gioia ed energia.